giovedì 17 gennaio 2008

Neuro 4

[al telefono]
Vigile: Pronto.
Io: Salve, volevo qualche informazione sul blocco della circolazione di oggi.
Vigile: Si, è dalle 15 alle 21.
Io: Si, ok. Volevo sapere un altra cosa... io posseggo una vettura diesel certificata Euro 4, ma ho letto che sono autorizzate a circolare solo quelle che hanno anche il filtro anti-particolato di serie...
Vigile: Si...
Io: Eh, ma come posso sapere se la mia auto ha questo filtro o no?
Vigile: Eh, non lo so.
Io: E quindi, come funziona?
Vigile: Beh, si vede sul libretto di circolazione...
Io: Cioè, faccio un esempio: mettiamo che io prenda la macchina oggi, lei mi ferma e cosa controlla?
Vigile: Guardo sul libretto e se c'è segnato che Euro 4, per me può andare. Non so se m'ha capito...
Io: Neanche voi sapete come si vede?
Vigile: Non so neanche com'è fatto. Che s'attacca alla marmitta? [allontana la cornetta e chiede in giro] Che il filtro anti-particolato è una cosa attaccata alla marmitta? [qualcuno risponde "boh!" dal fondo] No, non lo sappiamo.
Io: Capisco. E che non trovando informazioni sul sito del comune, mi sono detto: "chiediamolo alla municipale. Se non lo sanno loro che ti fermano".
Vigile: Il ministero dei trasporti non è che è stato molto chiaro a riguardo. E quindi che dovemo fa? A me basta che è Euro 4, non so se m'ha capito. Forse qualche collega può fare qualche storia, ma 'sta cosa del filtro non è che segnata da qualche parte.
Io: Vabbè, quindi io prendo la macchina... e poi spero di incontrare lei e non qualche collega con la luna storta.
Vigile: Ma è difficile. Gliel'ho detto. Guardiamo se è Euro 4...
Io: Si si, ho capito. Grazie, eh?
Vigile: Buona giornata.


Adoro questa città. ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

montecitorio: si pronto?
cittadino: salve, vorrei una informazione, ma il ministro della giustizia si è dimesso?
montecitorio: mah, sembra si ha presentato le dimissioni
cittadino: si, lo so che ha le ha presentate, ma sono state accettate? cioè se un ministro presenta le dimissioni come si fa a saperlo?
Montecitorio: beh, ma ha presentato le dimissimo, "si allontana dalla cornetta, ma come si fa a sapere se Prodi ha accettato le dimissioni? voce dal fondo : " boh!"
cittadino: ma se uno è inquisito voi come fate a fargli fare il ministro della giustizia?
montecitorio: il ministro ha presentato le dimissioni, noi quello guardiamo, non so se m'ha capito
Cittadino: quindi se voglio fare il ministro della giustizia e sono inquisito e presento le dimissioni devo sperare che sia a lei a controllarmi?
Montecitorio: il ministro ha presentato le dimissioni, noi quello guardiamo, non so se m'ha capito...

adoro questa Repubblica = ) ( inzomma)