mercoledì 6 febbraio 2008

Processi som(m)ari

Dona: Senti, c'è uno della Telecom che ti cerca sul cellulare di Marco.
Io: Sul cellulare di Marco!?
Dona: Si, dice è per una linea telefonica sulla Tiburtina.
Io: Si, è vero. L'ho richiesta. Mi han pure mandato l'sms al mio cellulare.
Dona: Ora è qui. Ci vuoi parlare?
Io: Si, anche se... vabbè, dammi il telefono. Pronto?
Operatore: Pronto? Parlo col signor DL?
Io: Si, sono io. Senta chi le ha dato questo numero?
Operatore: Non saprei. A me hanno solo detto di contattarla.
Io: Non può informarsi?
Operatore: Ora... non so... ma non è importante.
Io: E' importante, invece. Le spiego, io ho fornito un numero di cellulare al quale chiamarmi, tant'è che mi avete anche mandato un sms, com'è che adesso mi trovate al cellulare di un mio amico?
Operatore: Non saprei. Può darsi che ha segnalato il numero del suo amico...
Io: E per quale motivo? Non ha nessuna relazione con questa linea che intendo attivare. La cosa è veramente curiosa.
Operatore: Ma lei è il signor DL?
Io: Si, si. Sono io DL.
Operatore: Allora, le dicevo...
Io: Come siete giunti a questo numero?
Operatore: Le ripeto, non lo so. Forse il suo amico ha chiamato il 187 al suo posto.
Io: Lo escludo. E' assurdo che chieda l'attivazione di una linea e mi chiamate su un numero che non ha nessuna relazione con tutto ciò e che, casualmente, è di un mio amico.
Operatore: Guardi non lo so. Qualcosa sarà avvenuto, la Telecom come farebbe ad avere dati che non le sono stati affidati.
Io: Eh, lasciamo perdere. La Telecom se ne prende di dati che non gli competono.
Operatore: Guardi, non mi risulta. Comunque, chieda al suo amico se ha chiamato il 187 per conto suo.
Io: Non gliel'ho chiesto. Perchè avrebbe dovuto farlo?
Operatore: Ma provi a chiederglierlo. Che le costa?
Io: Si, uff, va bene lo farò. Allora, che doveva dirmi?
Operatore: Per la linea che ha chiesto in via Tiburtina, l'appuntamento col tecnico è il 14 alle 11.
Io: Si, ner ero già a conoscenza.
Operatore: Bene. Grazie e buona serata.
Io: Grazie. Buona serata
click!
Io: Questa cosa è veramente inspiegabile. E preoccupante. Come diavolo hanno fatto ad arrivare al numero di Marco tramite il mio nome...
Dona: Ma, non è che quando avevate Telecom qui avete dato il numero di Marco anche se era a nome tuo la linea.
Io: Beh, si. Però... Ooooops!

Nessun commento: